Da qui: http://it.ibtimes.com/articles/66405/20140521/stampante-3d-economica-qu-bd-one-up-prezzo-consegna.htm

Nonostate la vertiginosa espansione del settore della stampa in 3D e conseguente calo delle stampanti, purtroppo non si può ancora dire si tratti di una tecnologia a portata di tutte le tasche.

La start up QU-BD (acronimo per Quintessential Universal Building Device) sta cercando di estendere il numero di utilizzatori della tecnologia della stampa in 3D, abbattendo drasticamente il costo di acquisto di una stampante, proponendo una prima stampante veramente low-cost.

Con una campagna di crowdfunding su Kickatsrter la società ha raccolto oltre 400.000 dollari da parte di 1.400 sostenitori [mentre l’obiettivo iniziale era di appena 9.000 dollari].

Il nuovo modello proposto si chiama “QU-BD One Up”, raffigurato qui sotto.

Stampante in 3D low cost QU BD One Up

Stampante in 3D low cost QU BD One Up

La QU-BD One Up sarà venduta a 199 dollari [circa 145 euro] e l’azienda facendo del suo meglio per inviare i dispositivi a tutti i sostenitori della campagna Kickstarter; ma sta anche ricevendo molti nuovi ordini, che spera di poter evadere al più presto. Gli ordini sono stati oltre 50 volte il previsto!

Il modello “One Up Classic”, che è la versione base viene consegnato non assemblato; aggiungendo altri 100 dollari [73 euro] si può comperare la versione “One Up Color”, più curata sotto il punto di vista del design.

Prevedo molti e molti alberi di natale avere una stampante in 3D impacchettata… :)